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Marketing per i ristoratori in zona rossa!

Sei in zona rossa e fai solo asporto o consegna a domicilio? Scopri cosa posso fare per te!

La zona rossa (ma anche l’arancione in effetti) limita molto l’azione dei ristoratori, e quindi i loro guadagni.

Le persone però, stanche di stare a casa e vedere limitate le proprie libertà, ancora si affidano a loro per regalarsi un momento di svago… il ricordo di una cena fuori, di un evento speciale, pur se consumato a casa.

Per questo, ci sono alcune azioni da fare, che possono aiutarti a “tenere botta”, riuscendo comunque a garantire un minimo di entrate e resistere a questo momento. Certo, non sarà mai come quando l’attività è a pieno regime, ma di sicuro rende le cose meno impossbili.


Io come posso aiutarti in questo senso?

Con un pacchetto di comunicazione pensato appositamente per la tua categoria, in questa specifica situazione. L’obiettivo è fare in modo che i clienti già esistenti si ricordino di te e siano invogliati a coccolarsi con un buon pasto, e magari, perchè no, trovare nuovi clienti:


  • SOCIAL MEDIA: Importantissimi, i social media in questa fase ti permettono di far sapere ai tuoi clienti che sei operativo, e in quali modalità. Inoltre, non essendo più “visibile” su strada, tutto quanto dovrà essere visibile sui social: foto di bei piatti che fanno venire l’acquolina in bocca, foto degli ingredienti scelti, foto degli operatori a lavoro. Il passaparola partirà da li. Per questo è importante che questo aspetto venga gestito in modo professionale, con grafiche adeguate e strategie adatta ad attirare anche nuova clientela.

  • MENU DIGITALE: Uno o più menù in formato digitale, che permettano ai clienti di sapere esattamente cosa possono ordinare, a che prezzo, cosa per l’asporto e cosa per la consegna a domicilio. Il menu sarà graficamente curato e strutturato per essere ben visibile su tutti i dispositivi (smartphone, tablet e pc). Ideale per essere caricato sui social, sul sito, su landing page dedicate, ma anche per essere inviato via whatsapp o collegato ad un QR code.

  • LANDING PAGE: Cioè ua pagina web dedicata all’asporto e al delivery, dove i clienti possono trovare tutte le informazioni necessarie, e magari possono ordinare direttamente. E’ importante che la landing page sia ealizzata da un professionista, perchè deve avere delle caratteristiche ben precise: deve essere funzionante su tutti i dispositivi digitali, leggera, facilmente condivisibile, di facile utilizzo per l’utente (che a volte potrebbe avere anche una certa età e quindi non essere così esperto di tecnologia).

Io posso occuparmi di tutte queste cose, studiando un piano adatto alle tue esigenze del momento, “su misura”.

Se ti interessa saperne di più, e vuoi richiedere una consulenza gratuita per la tua attività, contattami!!

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